| 20 MAGGIO 2020 | ON LINE – Corso base di Social Media Marketing

0

Presentazione del corso e prima lezione di prova gratuita! Consigli vincenti per promuovere qualsiasi attività su Google e sui social network in modo efficace.

OBIETTIVI

Il principale obiettivo del corso è quello di fornire le competenze base per pianificare e mettere in pratica una strategia digital per una piccola attività, individuando gli strumenti migliori grazie alla loro padronanza.
Le lezioni hanno un taglio impostato sull’aspetto pratico: al termine di ogni modulo gli allievi sono subito in grado di mettere in pratica quanto appreso.

PER CHI

Le lezioni si rivolgono a piccoli e medi imprenditori di qualsiasi attività, comunicatori, studenti, free lance e a chiunque voglia acquisire competenze pratiche su come incrementare il fatturato grazie alla visibilità sul web.

Il corso è ideato per tutti coloro che hanno almeno un’idea di cosa siano i social network, Google e le e-mail, per uso personale o perché già promuovono un’attività ma senza aver ricevuto nessuna formazione specifica a riguardo

COME

2 ore di lezione in aula in 5+ 1 moduli con esercitazioni e percorso pratico.

Da mercoledì 27 maggio a mercoledì 1 luglio dalle 15.00 alle 17.00

I 5+1 moduli presentano un percorso che porta rapidamente l’allievo ad acquisire le competenze necessarie per iniziare a vedere il risultato della propria attività web, partendo dalla definizione degli obiettivi di digital marketing rispetto alle proprie necessità e concludendo con la messa in pratica di quanto appreso attraverso un progetto.

Ogni modulo è così formato: 90 minuti di lezione frontale – con contributi video e slide. 15 minuti di question time – per concludere ogni modulo sciogliendo ogni dubbio. 15 minuti di esercitazione – perché la teoria è importante, ma è la pratica quella che conta!

Al termine delle lezioni gli allievi hanno la possibilità di discutere la digital strategy che hanno elaborato, vivendo così un’esperienza di apprendimento basata sulla condivisione della creatività e sulle opportunità di networking.

MODULO 1 – Se non so cosa voglio, non potrò mai ottenerlo: obiettivi di marketing e strategia digitale.
MODULO 2 – Se non c’è, non esiste: Google e Google Adwords.
MODULO 3 – Non capita mai due volte l’occasione di dare la prima impressione: Facebook page & Adobe Spark, per realizzare facilmente grafiche e video
MODULO 4 – Come raggiungere migliaia di persone giuste con pochi euro: Facebook ADS.
MODULO 5 – La bellezza ci salverà: Instagram tra strategie e case studies
MODULO + 1 – Sharing is better, presentazione alla classe della propria digital strategy.

‼️ POSTI LIMITATI: MASSIMO 10 POSTI PER FAVORIRE L’APPRENDIMENTO.

COME ISCRIVERSI: compila il form ?? https://bit.ly/2TbLxUa

IL DOCENTE: Emanuele Elo Usai, Creative copywriter & digital strategist

Emanuele Elo Usai lavora come consulente e docente di digital marketing per realtà italiane e internazionali, con l’obiettivo di costruire relazioni solide tra i brand e i loro potenziali clienti grazie allo storytelling.

IED, Gambero Rosso, Accademia di Costume e Moda sono solo alcune delle realtà dove collabora come docente di comunicazione digitale.

La cliente che ha più a cuore è sicuramente Licia Fertz, l’influencer più anziana d’Italia nonchè nonna di Emanuele. Il profilo Instagram che lui le aveva aperto per farla uscire dalla depressione è diventato nel 2019 un caso mediatico, di cui hanno parlato dal Corriere della Sera a Le Iene, raggiungendo milioni di persone e più di 100k follower.

Grazie a questa idea i due ora lavorano insieme creando contenuti digitali per brand come Zalando, Sorgenia, Collistar, Sapori1832…

Viterbese di adozione ha sempre viaggiato molto, collezionando esperienze di vita e lavoro in Egitto, Spagna, Brasile, Tunisia, California, Madagascar, Germania, Emirati Arabi Uniti, Francia, Svezia, Cina, USA, Austria, Germania, Hong Kong…

Laureato in comunicazione, ha un master allo Ied in Copywriting e uno in web marketing alla Ninja Academy.

Share.

Comments are closed.