| 19,20 MARZO 2024 | VITERBO – UNITUS partecipa alla Giornata Nazionale dell’Università!

0

L’Università della Tuscia si unisce con entusiasmo all’iniziativa nazionale per celebrare “Università Svelate”, la Giornata Nazionale dell’Università, istituita dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) nella giornata del 20 marzo, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, un periodo dedicato alla celebrazione del sapere e dell’istruzione.

In quest’ottica l’Ateneo organizza due giornate, il 19 e 20 marzo, dedicate alla conoscenza del mondo universitario a 360 gradi, con una serie di eventi aperti al pubblico, workshop, dibattiti e approfondimenti. Sarà possibile scoprire il patrimonio storico-artistico dell’ateneo, le sedi del Complesso monumentale di Santa Maria in Gradi e del San Carlo saranno visitabili, visitare i laboratori scientifici e partecipare ad attività laboratoriali: un’opportunità per tutta la cittadinanza di conoscere queste preziose strutture. Nello specifico, la giornata del 19, sarà dedicata all’area scientifico-tecnologica.

Oltre alla presentazione dell’offerta formativa dei corsi afferenti a questa area attivi presso l’ateneo, sarà possibile partecipare ad una serie di attività laboratoriali, lezioni simulate, conoscere i servizi disponibili e, soprattutto, le interessate e gli interessati potranno conoscere il personale docente, tecnico amministrativo ed i tutor delle varie strutture, personale che accompagnerà ogni studentessa ed ogni studente per l’intera durata del proprio percorso universitario. La giornata successiva del 20 marzo sarà dedicata ai percorsi formativi di area umanistico-sociale. Sarà possibile prendere parte a lezioni simulate e approfondimenti, sulle lingue, il diritto, oltre la partecipazione a laboratori multimediali di fotografia, scrittura creativa, comunicazione, criminologia, solo per citarne alcuni.

La giornata “Università Svelate” sarà un appuntamento annuale di connessione e condivisione, promuovendo la collaborazione tra università, cittadinanza e territorio per favorire lo sviluppo culturale e sociale della comunità.

Per partecipare, vi invitiamo a compilare il FORM e a visitare le pagine dedicate:

 https://www.unitus.it/entra-in-unitus/universita-svelate/

https://www.crui.it/universit%C3%A0-svelate.html

Share.

Comments are closed.