EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 19 DICEMBRE 2020 | MANZIANA – La Caldara: un tuffo dentro al Vulcano Sabatino!

0

Immaginate di chiudere gli occhi, entrare in una macchina del tempo ed essere catapultati a 600.000 anni fa, quando la terra era abitata da antichi e maestosi vulcani, imprevedibili ma spettacolari. Per gli antichi greci le eruzioni vulcaniche erano provocate dai Titani che combattevano con gli déi dell’Olimpo e nelle loro tremende battaglie scuotevano la Terra, la quale in tutta risposta non poteva che esplodere il fuoco nascosto nelle proprie viscere.

Immaginate ora di percorrere assieme a Jules Verne un “Viaggio al centro della Terra” ed entrare nel cuore del vulcano: insieme visiteremo ciò che resta dell’antico Vulcano Sabatino, con i suoi geyser e le acque sulfuree, testimonianza di un’attività tutt’altro che sopìta e una particolarissima vegetazione “relitta” di Betulle, testimonianza di epoche glaciali.

I colori e gli odori particolari di questi ambienti e il cinguettare dei numerosi uccelli che popolano il sottobosco, investirà tutti i nostri sensi e ci riporterà ai primordi della vita sulla terra! Scopritela assieme a noi e salite a bordo della nostra macchina del tempo!

ATTREZZATURA

Zaino, scarpe da trekking (NO SCARPE DA GINNASTICA), abbigliamento a strati, giacca antivento/pioggia, bastoncini da trekking (consigliati), BORRACCIA, snacks, farmaci personali. Pranzo al sacco.

COSTI

15 €/persona – Escursione guidata
IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI È FISSATO A 15.

GUIDE

Guide Associate AIGAE: Monica Zanini, Lorenzo Mari

PRENOTAZIONI

Prenotazione whatsapp obbligatoria al 351 5243389 (Monica) o 338 7607232 (Lorenzo). Pagamento anticipato con bonifico bancario intestato a Monica Zanini
IBAN: IT75R0306903356033058510143
La ricevuta fiscale sarà inviata via email o whatsapp.

IMPORTANTE:

a seguito delle nuove normative anti-Covid ricordiamo l’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto. Al momento dell’iscrizione verrà inviata ai partecipanti la piena normativa di sicurezza anti-covid da rispettare prima e durante l’escursione.

IL PERCORSO

Lunghezza: circa 12 km
Dislivello: circa 50 mt
Tipo di terreno: boschi, prati e carrarecce
Durata: 6 h circa più le soste
Livello di difficoltà: T- turistico

Le Guide si riservano la facoltà di apportare cambiamenti all’itinerario previsto qualora necessario per motivi tecnici o logistici.

Non ammessi cani per via delle emissioni di gas altezza suolo.

Share.

Comments are closed.