| 18,19 MARZO 2023 | ACQUAPENDENTE – Festa del papà: laboratori creativi e visite speciali ai musei civici!

0

Festeggiamo insieme la festa del papà con una doppia occasione di svago per tutta la famiglia. Queste le proposte nei due musei civici del comune di Acquapendente.  Al Museo del fiore di Torre Alfina si propone per sabato 18 e domenica 19 marzo una visita speciale al museo con approfondimento dedicato agli alberi, o meglio ai semi degli alberi, che popolano i boschi della Riserva Naturale Monte Rufeno, in aggiunta ad un semplice laboratorio da realizzare insieme a tutta la famiglia, collegando l’evento anche alla Giornata internazionale delle foreste, che sarà il 21 marzo.

Si potrà scegliere tra le specie più rappresentative della Riserva, un albero simbolo della propria famiglia per il quale fare il calco della corteccia, prendere le misure, ritrarre l’impronta della sua foglia, osservare fiori e/o frutti, se presenti, attaccare un cartellino con il nome di tutti i componenti della famiglia e farci sotto un SELFIE. Con i semi dell’albero si potrà realizzare una “bomba” di semi da lanciare in giardino o nell’orto per un’esplosione di fiori a primavera. Porta una foto del tuo papà per realizzare una piccola sorpresa! L’evento sarà in orario di apertura. E’ consigliata la prenotazione.

COSTO DELL’EVENTO: €2, in aggiunta al biglietto di ingresso RIDOTTO per tutta la famiglia.

Al Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente vi aspettiamo invece solo domenica 19 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00. Sara il legno materiale che utilizzeremo per le nostre creazioni, dando onore a San Giuseppe falegname. Aiutati da forme già ritagliate nel legno, realizzeremo il nostro piccolo quadro, o la nostra piccola dedica da donare al papà in questa giornata davvero speciale.

COSTO DELL’EVENTO: €5 a partecipante in aggiunta al biglietto di ingresso RIDOTTO per tutta la famiglia.

Per info e prenotazioni Coop L’Ape Regina al 388.8568841 (anche messaggio wz) – eventi@laperegina.it.

Share.

Comments are closed.