EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 18 OTTOBRE 2020 | CELLENO – Passeggiata-spettacolo da Roccalvecce al Borgo Fantasma

0

Domenica 18 Ottobre alle ore 10,00 in scena con Celleno, la sua campagna autunnale e Benvenuto Cellini. Breve ma suggestiva escursione guidata da Marco Saverio Loperfido, Guida Ambientale Escursionistica e fondatore di Ammappalitalia che dal paese di Roccalvecce scende al Fosso di Tombarino e risale per le campagne di Celleno, fino a raggiungerne il vecchio borgo.

Durante il percorso il camminatore vivrà la storia di Benvenuto Cellini, artista maledetto del ‘500 che nella sua autobiografia narra le sue origini Cellenesi. Il Borgo Fantasma di Celleno, in provincia di Viterbo, indicato dal quotidiano “The Telegraph” tra i borghi fantasma più belli d’Italia, ha registrato negli ultimi tempi crescite di visitatori di oltre il 100%.

“Homo Faber” permette di conoscere il Borgo Fantasma di Celleno attraverso un’ esperienza che coniuga teatro, trekking e artigianato. Un nuovo format che testimonia un possibile nuovo e antico approccio alla vita e alle relazioni.

Direzione Artistica Ilaria Passeri.

Alle ore 15,00 c’è la possibilità di partecipare al Laboratorio di mosaico con l’ artigiana Miranda Boi al Borgo Fantasma ®️ di Celleno. Per info e prenotazioni tel. direttamente al 324/ 6014204.

INFORMAZIONI

Escursione facile, con 200 metri di dislivello a salire.

Alle 12,30 circa, dopo la passeggiata-spettacolo, Marco Saverio Loperfido accompagnerà chi volesse ritornare a piedi a Roccalvecce. Arrivo previsto per le 13,30 circa.

Portare 1 litro di acqua, abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Il nostro evento si atterrà al nuovo DPCM del 13 Ottobre, per il contenimento del covid, perciò sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Si potrà rimuovere il dispositivo di protezione durante il cammino in cui è  garantita in modo continuativo il distanziamento da persone non congiunte.

Numero max. 20 persone.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

CONTATTI
Marco Saverio Loperfido
Aldo Milea+ 39 338/3186679
Ilaria Passeri + 39 328/8264142 eremoteatrocelleno@gmail.com
Altre info nei dettagli dell’evento sulla pagina Facebook Homofaber Celleno

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Lo spettatore può scegliere di partecipare unicamente alla passeggiata /spettacolo o abbinare il laboratorio e /o il pasto

Passeggiata-Spettacolo 15 Euro a partecipante
Laboratorio (facoltativo) 15 Euro a partecipante

Pacchetto Famiglia
Bambini fino a 6 anni gratuito
Bambini da 7 a 12 anni 12 Euro

Pasto (facoltativo) da 6 a 22 Euro in collaborazione con San Rocco – Sapore Nuovo Gusto Antico, piazza San Rocco 12, Celleno.
Per info e prenotazioni tel. direttamente al 328/4489106

Share.