| 18 APRILE 2022 | PARCO DELLA MAREMMA – Con Percorsi Etruschi da Talamone alle Cannelle

0

Pasquetta con un trekking al “Lato B” dell’Uccellina! Escursione con le guide ambientali di Percorsi Etruschi nella parte meridionale del Parco della Maremma, con un percorso mare e cielo, super panoramico! L’effetto wow è garantito

L’antica Tlamu ci accoglie , città etrusca spettatrice di una delle più sanguinose battaglie tra Romani e la più grande coalizione celtica mai realizzata contro i romani:agli “emiliani” Boi, si unirono i “lombardi” Insubri, ed i “piemontesi” Taurisci e Taurini …ma la Storia la racconteremo sul posto! Oggi Talamone è un graziosissimo paesino dalla skyline inconfondibile, porta di ingresso di questa giornata alla scoperta del parco “più verticale”, sempre affacciato al mare. Un percorso di circa 10 km in totale, tra lecci, cisti e rosmarini con un dislivello di circa 200 mt.

Una guida esperta racconterà la storia e le caratteristiche uniche di questo eccezionale Parco Regionale, dove le vacche maremmane pascolano brade e pacifiche, le dune protette ospitano ambienti ricchissimi di biodiversità, le praterie di posidonia al largo delle coste svolgono un impatto fondamentale per l’ecosistema, e gli animali selvatici non sono poi così rari da incontrare sui sentieri… 

Informazioni tecniche

  • Percorso ad anello, circa 10 km, mediamente impegnativo
  • 20€ compresa guida + ingresso al parco

Per info 327 4570748 / info@percorsietruschi.it

 Prenotazione obbligatoria!

Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad Assoguide

Share.

Comments are closed.