| 29 GENNAIO 2023 | ARGENTARIO – Con Percorsi Etruschi al forte del Pozzarello

0

Escursione al lato inaspettato dell’Argentario, con un percorso semplice alla scoperta del forte nascosto, invisibile sentinella a guardia di Porto Santo Stefano. Ma anche una visita ad alcune tra le decine di calette del magnifico mare d’argento… tutto in una sola giornata!

Con Percorsi Etruschi, un percorso immerso nella macchia mediterranea che conduce fino al Forte del Pozzarello, costruito a guardia della costa dell’Argentario; un forte ancora quasi del tutto integro, che si sviluppa a diversi livelli nel sottosuolo e nasconde tracce degli strumenti utilizzati a difesa della roccaforte. Proprio per il fatto che è affacciato sia su Porto Santo Stefano che sulla laguna di Orbetello, il cammino che vi conduce regala tra le più belle vedute panoramiche di questo luogo già straordinario. Il percorso prosegue fino alla Torre dell’Argentera, e al rientro passa anche per le “calette segrete” ai piedi del promontorio, che d’estate sono la meta ideale per un bagno rinfrescante.

Una guida esperta racconterà la storia e le caratteristiche uniche di quella che un tempo era l’ottava isola dell’Arcipelago Toscano, dello Stato dei Presidi , storie e leggende del Mediterraneo.

Informazioni tecniche

  • Percorso ad anello, circa 10 km, mediamente impegnativo
  • Costo 20€
  • Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it
  •  Prenotazione obbligatoria!

 

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad Assoguide

Share.

Comments are closed.