| 17,18,19 DICEMBRE 2021 | VITERBO – Alla sala Anselmi il ‘MerCANINO’ per un Natale a 4 zampe!

0

Dal 17 al 19 dicembre, alla sala Anselmi in via Saffi, torna il MerCanino. A comunicarlo è il consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca, che in questi giorni, in stretta collaborazione con l’assessore Paolo Barbieri e con lo Sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo, sta mettendo in piedi l’evento dedicato agli amici a quattro zampe più sfortunati. “Dopo uno stop forzato dovuto alle restrizioni Covid dello scorso anno – spiega il consigliere delegato Perlorca – domani 17 dicembre riapre le porte il MerCanino, il classico e atteso appuntamento con l’animalismo.

Previsti gadget e accessori dedicati ai nostri amici animali per gli adulti, mentre per la gioia di tutti i piccoli scolari, torna sabato, alle ore 16, l’ormai noto “Desiderio di Natale”, giunto ormai alla sua decima edizione, organizzato dal responsabile dello Sportello diritti degli animali Leonardo De Angeli. L’iniziativa, dedicata ai più piccoli, vede in palio una bellissima bicicletta, offerta da Luca Bike. Il premio verrà assegnato al bambino o alla bambina che avrà scritto il pensierino o il desiderio più bello, tra i tanti arrivati da tutte le scuole e valutati da un’attenta commissione. Ad allietare i bombi ci sarà anche la presenza del Draghetto del Toto’s. Infine, sempre nella giornata di sabato, in via del tutto eccezionale, direttamente dalla Lapponia, arriverà Babbo Natale con carrozza e cavalli. Insomma, una tre giorni da non perdere dedicata ai nostri amici animali – ha aggiunto il consigliere delegato Perlorca – e ai più piccoli.

Questa edizione sarà ancor di più nel cuore del centro storico. E noi saremo ben felici di stare tra i commercianti di un’importante via come via Saffi. Crediamo molto in questa iniziativa, così come ci credono le associazioni animaliste che hanno scelto di aderire al MerCanino. A loro principalmente rivolgo il mio ringraziamento – ha concluso Perlorca -. Un ringraziamento che voglio estendere, in anticipo, a tutte quelle persone che vorranno donare cibo per cani e gatti, coperte, e qualsiasi altra cosa utile al prezioso e quotidiano lavoro delle associazioni animaliste presenti”.

Il MerCanino aprirà alle ore 9.

Share.

Comments are closed.