EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 17 GIUGNO 2021 | ORBETELLO – Con Percorsi Etruschi tour della Laguna con i monopattini elettrici!

0

Le guide Percorsi Etruschi propongono una novità assoluta! Potrai percorrere l’anello della laguna di Orbetelo in un modo in cui non l’hai mai fatto… con i monopattini elettrici! Un percorso semplice, divertente e fresco!

Una passeggiata in Monopattino che unisce Storia, Paesaggi, Mare. Il percorso si snoda partendo da Orbetello Scalo, fino al promontorio di Ansedonia. Qui, una volta inoltrati nella Riserva Nturale della Duna Feniglia avremo modo di scoprire la natura della laguna e quella del tombolo. Una striscia di sabbia sottile e allungata che unisce Ansedonia all’isola che non c’è più: l’Argentario.
Dopo l’immersione nel delicato ecosistema della duna ci aspetta un bagno rinfescante sulle spiagge della Feniglia e un pranzo al sacco. Da qui si continua fino a Porto Ercole, il suggestivo borgo marinaro con le sue case colorate e i forti spagnoli a vegliare sulla caletta, per poi rientrare verso Orbetello.
Un anello di circa 20 km, semplice e divertente e senza troppa fatica!

Per le regole del codice della strada sull’utilizzo dei Monopattini, l’escursione è riservata agli over 14. I minori dovranno obbligatoriamente indossare il casco.

Prenotazione obbligatoria, attività a numero chiuso.

    • Tutto il giorno appuntamento alle 10.00
    • Orbetello (GR)
    • L’escursione ha un costo di 40  € a persona, compreso noleggio del monopattino elettrico
    • Obbligatorio portare una mascherina e gel disinfettante

Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi  327 4570748 / info@percorsietruschi.it

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad Assoguide

Share.

Comments are closed.