| 17 DICEMBRE 2022 | MONTALTO DI CASTRO – Con Percorsi Etruschi al Parco di Vulci

0

Una giornata di trekking, natura e archeologia al Parco di Vulci! Un’escursione nel cuore del parco, tra le rovine di quella che fu una delle più importanti città dell’antichità, oggi immersa in un paesaggio rimasto intatto nei millenni.

Percorrere i sentieri di Vulci consente un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, a oltre duemila cinquecento anni fa, quando gli etruschi vivevano su queste terre in maniera armonica con la natura. Avevano costruito qui una delle loro città stato, una delle più ricche e popolose della penisola italica. Dopo la conquista romana, Vulci visse ancora qualche secolo di benessere, sebbene non più florida come un tempo, per poi essere abbandonata e dimenticata all’inizio del Medioevo. Dopo secoli di oblio, è tornata alla luce con gli scavi archeologici che ancora oggi regalano sorprese importantissime.

La mattina sarà trascorsa tra le rovine della città, e dopo l’immersione nella Storia, un percorso che poterà nel cuore dell’area verde del Parco per godere a pieno dei meravigliosi panorami della Maremma.

 Tutto il giorno, appuntamento alle 10.00

  • Parco di Vulci  (VT)
  • Cani ammessi, al guinzaglio
  • L’escursione ha un costo di 20 € a persona + biglietto di ingresso in convenzione
  • L’escursione è gratuita per vecchi e nuovi soci di Percorsi Etruschi che rinnovano la tessera annuale

Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013 Associata ad AssoGuide

Share.

Comments are closed.