EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 17 AGOSTO 2021 | CAPRAROLA – Il teatro popolare sulle rive del Lago di Vico…

0

Proseguono gli eventi organizzati dalla Riserva Lago di Vico nell’ambito della programmazione dell’ “Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio e, all’interno di essa, continuano gli appuntamenti della Rassegna” Spettacoli di… Riserva” organizzati con la collaborazione della CarpeDiem Produzioni.

L’autore, Romolo Passini, ci racconta che “la Compagnia di Teatro Popolare “Peppino Liuzzi”, continua a raccontare la propria storia mettendola in scena. Questa volta ci porta alla fine del ‘500, quando fra gli abitanti di Caprarola e quelli di Ronciglione, paese limitrofo, esisteva una forte diatriba legata alla regolamentazione del deflusso delle acque del Lago di Vico e che, a tutt’oggi, rappresenta la più antica motivazione documentata di una insofferenza che, fra queste due popolazioni, si è perpetrata anche nei secoli successivi“.

INFORMAZIONI
Appuntamento Martedì 17 Agosto alle ore 17.30 presso l’area sosta Spinaceto, SP39 km 8.000 –  sulle rive del lago di Vico nel comune di Caprarola (Visualizzala su Google MapView™ ). La partecipazione all’evento è gratuita ma con prenotazione alla casella viviiparchi@riservavico.it.

Vivamente consigliata una sdraietta o un telo per assistere comodamente allo spettacolo.

Share.

Comments are closed.