EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 16 GENNAIO 2022 | SANTA SEVERA – Escursione sui monti della Tolfa!

0

Vi troviate sui monti della Tolfa, qui la camminata è più faticosa. Una bella emozionante salita verso il cielo vi aspetta, con tante sorprese all’orizzonte. La terra giallo/ocra argillosa che calpesterete vi ricorda posti lontani. Una volta arrivati in cima vi godrete un panorama mozzafiato verso il mare. Poi la discesa al fiume che vi permetterà di fare un bellissimo giro ad anello, percorrendo un sentiero ricco di colori e vegetazioni inaspettati…anche lì le sorprese non mancheranno, ogni angolo o spiaggetta vi regalerà grandi emozioni. A fine escursione, se il tempo lo permetterà e se sarete abbastanza veloci, andrete a godervi il tramonto al mare, proprio sotto il castello di Santa Severa, con piccolo aperitivo!

CARATTERISTICHE ESCURSIONE

Difficoltà: E

Dislivello: circa 450 m

Lunghezza: 14.400 km circa

Durata: 6 ore circa

APPUNTAMENTO

Domenica 16 gennaio alle ore 9:15

Parcheggio Eurospin uscita Autostrada Santa Severa

https://goo.gl/maps/crmEMJv1N2C19jH9A

ACCOMPAGNA

AEV Simo Simo Trekk https://www.facebook.com/simosimotrek/

Telegram: https://t.me/joinchat/2u7zJPBFJGk1NGZk

PER PRENOTARE

Con messaggio Whatsapp indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti al numero:

AEV-519 SIMO SIMO TREKK http://wa.me/+393333290664

Chi non possiede la tessera dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita.

TESSERAMENTO

Evento riservato ai soci Federtrek. La tessera o il rinnovo (tessera Federtrek €15,00 durata 365 gg dalla sottoscrizione) si può fare direttamente il giorno stesso dell’escursione, portando il modulo compilato e firmato.

Scaricare il modulo di iscrizione dal sito www.noitrek.it

https://www.noitrek.it/…/NOITREK_Modulo_iscrizione…

L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

L’organizzazione dell’evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.

Contributo di partecipazione: €10,00

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19

In forza delle disposizioni anti COVID-19 non è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti.

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO:

Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking (NO scarpe da ginnastica) zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata;

abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno.

Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato in più esterno protettivo, felpa o pile, guanti e cappello, una torcetta frontale e bastoncini telescopici. Consigliati 1 litro d’acqua, pranzo al sacco e snack energetici (frutta secca, cioccolata, barrette) una torcetta frontale e bastoncini telescopici.

Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU:

Visita il sito: www.noitrek.it

Share.

Comments are closed.