EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 16 GENNAIO 2021 | ROMA – Urban Trek nel Parco degli Acquedotti

0

Si inizia il nuovo anno con una visita di urban trek con una bella passeggiata nel Parco degli Acquedotti, per conoscere una delle aree più suggestive del suburbio romano dell’età classica. Si parlerà degli antichi acquedotti, giustamente protagonisti del parco, avendo la possibilità di approfondire affascinanti aspetti tecnici alla base della loro realizzazione.

Si andrà presso i resti di una villa del periodo imperiale, di nuovo esaminando particolari costruttivi degni del genio romano, e attraversando location da cartolina si giungerà a fasi storiche più avanzate, con il Casale di Roma Vecchia. Prima di riprendere la strada di casa si osserverà una ben più antica: la via Latina, arteria commerciale e vetrina di sepolcri un tempo numerosi lungo di essa.

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
SABATO 16 GENNAIO 2021 ore 10.15 – Via Lemonia/angolo Via Valerio Publicola
Durata: circa 2 ore
Difficoltà: nessuna

PER PRENOTARE:
Francesca Aluisi 3471185855
via whatsapp indicando nome e cognome dei partecipanti, n° tessera Federtrek (si può attivare la mattina).
Minimo 8 partecipanti – massimo 20 persone

ACCOMPAGNA:
Guida turistica: Andrea Papalini (archeologo )

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Contributo associativo di partecipazione euro 10 + euro 2 eventuali auricolari (gli auricolari saranno obbligatori se il gruppo sarà maggiore di 12 partecipanti per garantire il distanziamento)
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

Share.

Comments are closed.