| 15,16,22 FEBBRAIO 2020 | CALCATA – Carnevale: borgo in festa tra arte e divertimento!

0

Appuntamento a Calcata con il Carnevale 2020, mostra di maschere d’artista e ballo in maschera.

Sabato 15 e Domenica 16 febbraio 2020 ore 11.00 inaugurazione della mostra“In maschera”

Sabato 22 febbraio 2020 ballo “In maschera” dalle ore 17.00 fino a notte inoltrata

DJ set di J. B. Arnold con vinili vintage anni 50, 60, 70

CaveCave festeggia Carnevale 2020 con la mostra di maschere eccentriche realizzatedagli artisti di Calcata e loro amici e con una festa in maschera aperta al pubblico. L’evento si svolge nelle luminose grotte preistoriche che si affacciano sull’immutato millenario paesaggio della valle del Treja

La magica forza dell’arte per evocare le radici profonde di questa festa il cui senso è di celebrare il caos primordiale che precede ogni creazione e cosi accedere al rinnovamento

“In maschera” è una manifestazione culturale che perpetua la vocazione artistica di questo antico paesino sospeso fra le Forre.

Le maschere, acquistabili, possono essere lo spunto per il costume con il quale partecipare alla festa del seguente sabato 22 febbraio.

Artisti

Enrico Abenavoli, Francesco Carlino, Giovanni Carpentieri, Chiara Carrarini, Franca Cernetti, Jonas Clementoni, Cristina Croce, Giancarlo Croce, Anne Demijttenaere, Pino Genovese, Sherin Habib, Massimo Jatosti, Hans-Hermann Koopmann, Scira Manca,  Angela Marrone, Costantino Morosin, Edu Nofri, Lidia Orecchio, Marina Petroni, Matteo Radaelli, Claudio Pisani, Jacopo Pisani, Silvana Sabatelli, Ilaria Sadun, Caterina Satta, Marijcke Van der Maeden, Mary Jay Watson.

INFO

Evento organizzato da ClimaticArt e Artisti di Calcata, Ass. di volontariato, promozione sociale e culturale con ricavato destinato al progetto editoriale CaveCave.

Ingresso con tessera ClimaticArt 2020 (gratuita)

Contributo di 5 € per il ballo in maschera

(richiesta pre-iscrizione via mail cavecavevents@gmail.com e ritirarla in loco il giorno stesso)

Telefono: Cell. e WhatsApp 3282769123, 3897874435, 3711562775

CaveCave 

Via Sinibaldi, 10

Calcata – Centro Storico

Share.

Comments are closed.