| 15,16 OTTOBRE 2022 | CARBOGNANO – “La prima indagine di Montalbano” apre la nuova stagione teatrale al Teatro Bianconi!

0

L’apertura della nuova Stagione 2022/2023 del Teatro Bianconi viene celebrata da un originale e, per chiunque ami il teatro,  imperdibile spettacolo fuori abbonamento: sabato 15 ottobre alle 21.00 e domenica 16 ottobre alle 17.00 Massimo Venturiello in La prima indagine di Montalbano di Andrea Camilleri. Uno spettacolo unico e nuovissimo che ha appena debuttato in prima nazionale a Salerno e che porta per la prima volta in teatro il commissario più famoso d’Italia con la voce (che gli spettatori ben riconosceranno perché anche doppiatore di alcuni dei più famosi divi di Hollywood) di uno dei più completi e preparati attori di cinema e teatro del nostro paese.

“L’idea di portare per la prima volta in teatro il commissario più famoso della narrativa contemporanea italiana è nata in seguito allo straordinario successo che hanno ottenuto gli audiolibri, recentemente pubblicati in Rete dalla Storytel, che io stesso ho avuto il privilegio di interpretare.” Così Venturiello descrive la genesi di questo spettacolo dove la lingua inventata dal Maestro, carica di musicalità, arriva nella sua interezza a chiunque, la parola diventa immagine ammaliante, la trama inchioda e non consente distrazione alcuna. Venturiello era stato sollecitato proprio da Camilleri a portare in scena il personaggio del celebre investigatore siciliano: “Ho avvertito pertanto la naturale esigenza di proseguire il percorso iniziato allestendo un Reading teatrale su La prima indagine di Montalbano. Qui nascono tutti i personaggi dei successivi numerosi romanzi che hanno conquistato l’interesse di milioni di lettori. Nasce soprattutto il commissario Montalbano, certamente ancora ignaro del luminoso destino che il genio del grande Camilleri gli stava riservando”.

Un inizio scoppiettante per iniziare al meglio la nuova Stagione che quest’anno si dividerà in 3. Oltre ai 12 spettacoli in programma nel cartellone principale, è infatti prevista anche una stagione dedicata alla Danza con la Compagnia professionistica Balletto di Viterbo a partire dal 28 ottobre; e Bianconi Junior, una stagione per i più piccoli con la collaborazione della compagnia del Teatro Pantegano di Roma specializzata in spettacoli per ragazzi e bambini, primo appuntamento il 13 novembre.

Insomma proprio una stagione per tutti e da non perdere anche perché alla portata di tutti: i prezzi dei biglietti sono rimasti quelli pre-pandemia e gli abbonamenti sono decisamente accessibili a chiunque, con riduzioni previste per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65.  Tutto questo, nonostante l’aggravio dei costi di gestione, grazie al prezioso lavoro e impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che da oramai 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del Teatro nel nostro territorio.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Share.

Comments are closed.