EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 15 NOVEMBRE 2019 | CIVITAVECCHIA – La danza moderna di Hopera al Teatro Traiano

0

Visto il grande successo degli appuntamenti nella scorsa stagione, il Teatro Traiano ospiterà ancora 2 appuntamenti di danza, uno di contemporanea e uno di classica, grazie alla storica collaborazione tra il Comune di Civitavecchia e ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio. 

Si inizia il 15 novembre ore 21 con HOPERA e i danzatori E.sperimenti Dance Company, regia e direzione team coreografico Federica Galimberti (produzione gruppodanzaoggi) apprezzato fin dal suo debutto a Pechino e Shanghai, per la levità coreografica e l’arguzia con cui Galimberti con de Virgiliis e Di Luzio ne hanno costruito l’architettura. La musica colta, quella delle arie d’Opera o delle sinfonie, delle melodie simbolo del nostro grande repertorio che tutto il mondo ammira, è la vera protagonista di HOPERA.

Un approccio inconsapevole alla Lirica quello dell’ignaro protagonista, assorto nelle sue divagazioni e osservato da improbabili fantasmi burloni: incontri casuali attraverso le pareti di un immaginario vicino di casa. Lo spettacolo è un cambio di prospettiva nell’approccio al patrimonio musicale colto da godere nella sua viva ‘freschezza’ e attualità, che avvicina così mondi diversi e lontani e contagia tutto il pubblico nel sorriso e nella leggerezza.

Prezzi scontati per le scuole di danza che se interessate possono concordare con la compagnia una masterclass (promozione.ilgdo@gmail.com; 3483410565).

Info:

Prevendita biglietti
Botteghino: dal martedì al sabato orari 10.00 -13.00 / 16.00 – 19.00
Apertura in caso di spettacolo: domenica e festivi 16.00 – 19.00

Teatro Comunale Traiano
Corso Centocelle 1 – 00053 Civitavecchia

tel. 0766 370011
www.teatrotraianocivitavecchia.it
E-mail: comunicazione@teatrotraianocivitavecchia.it

Share.