EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 15 GIUGNO 2019 | CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Trekking: alla scoperta della Riserva naturale Diaccia Botrona!

0

La Riserva naturale Diaccia Botrona, tra Castiglione della Pescaia e Grosseto, è considerata una delle zone umide più importanti sia a livello nazionale che internazionale per la sua biodiversità. Ospita numerose specie animali e vegetali che rendono quest’area un vero paradiso naturale. Si possono osservare una varietà di uccelli migratori come fenicotteri rosa, aironi, falchi, garzette, cormorani e molte altre specie.

La bellezza della Riserva, risiede non soltanto nel suo particolare ed articolato ambiente naturale ma anche nella sua storia e la sua antica leggenda riguardante una strega… La passeggiata comincia da Casa Rossa Ximenes edificio settecentesco e si prosegue lungo il sentiero che abbraccia ad anello tutta l’area, ritrovandoci dentro un vortice dove acqua, terra, cielo e colori si alternano facendoci sentire davvero in un paradiso. Arriveremo poi all’Isola Clodia, custode di antichi resti di una villa romana…

Iscrizione obbligatoria da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell’attività.

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE/ Guida Turistica abilitata.

Per info e prenotazioni chiama subito il 347.8435635, 327.4570748, 320.3149587 oppure scrivi su info@percorsietruschi.it

Per altri dettagli sul programma: http://www.percorsietruschi.it/programma/

Durata: tutto il giorno, pranzo al sacco.

Difficoltà: adatto a tutti.

Share.