| 15 AGOSTO 2018 | VITORCHIANO – Ferragosto al Parco Cinque Sensi!

0

Ferragosto 2018 nel bosco del Parco Cinque Sensi di Vitorchiano
Attività boschive non-stop ed elogio della salsiccia grigliata dal mattino al tramonto

Torna il Ferragosto nel bosco del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi di Vitorchiano, in provincia di Viterbo. Il programma del 15 agosto è fitto di attività a partire dalle 10:00 del mattino e corredato di salsicce alla brace e bruschette fai-da-te.
Le attività in programma, le più popolari del parco a piedi scalzi, che vengono effettuate a rotazione in compagnia degli Artigiani dei Sensi sono: percorso a piedi scalzi e pane al bastone, tre tipi di trekking a tappe con quiz, fabbrica delle bombe di semi per gli ospiti più pigri e i bambini, mini caccia al tesoro naturale con laboratorio artistico per i più piccoli.

A partire dalle 12:00 si da fuoco alle braci con salsicce grigliate non-stop fino al pomeriggio. In un’apposita area gli ospiti possono preparare la propria bruschetta con il pane fornito dal Parco Cinque Sensi, da cucinare sul braciere a terra e condire a proprio piacimento.
Un messaggio per tutte le famiglie con bambini: ciascuna attività può essere fatta tutti insieme (grandi e piccoli) oppure separatamente, poiché lo staff del parco è pronto a prendersi cura dei bambini con attività tutte per loro.
Nel bosco del Parco Cinque Sensi, interamente ombreggiato da alberi e immerso in un fitto e curato sottobosco, si estendono due campi base con tavoli e tante amache.

E’ presente inoltre un’area gioco molto spartana con cucina del fango e giochi vari in cui i bambini possono sporcarsi in libertà. Per i più piccoli è consigliato quindi portare un cambio, per tutti invece è richiesto indossare un paio di scarpe adatte al bosco, anche da ginnastica, e dunque evitate ciabatte, infradito o scarpe con suole scivolose. Non bisogna inoltre dimenticare un asciugamano per i piedi, che dopo il percorso verranno risciacquati nell’area lavaggio.

Costo delle attività della giornata Ferragosto nel bosco:

15 euro a partecipante comprensivo di:

percorso a piedi scalzi;
pane al bastone;
due salsicce grigliate e un panino;
due fette di pane rustico per grigliare la propria bruschetta.
a scelta altre due attività tra:

trekking con quiz a tappe (tre livelli di difficoltà),
fabbrica delle bombe di semi,
mini caccia al tesoro naturale con laboratorio artistico
Al campo base è possibile acquistare birra, vino e succhi di frutta. L’acqua da bere viene offerta dal parco, così come ogni supporto per il pranzo (piatti, bicchieri, di carta, tovagliette in cartapaglia)

SalvaSalva

Share.