| 14,15,16 OTTOBRE 2022 | RONCIGLIONE – Colori e profumi dell’autunno: birre artigianali, vino, castagne, musica e non solo…

0

Colori caldi, atmosfere miti caratterizzate da una sottile vena di malinconia, luci tiepide e quasi astratte, tappeti di foglie rosse, gialle, arancioni e marroni, il fuoco che inizia a scoppiettare nei camini: è l’autunno, la stagione in cui la natura esplode con tutta la sua ultima bellezza regalando borghi e paesaggi dalle atmosfere dorate. E Ronciglione, perla dei Monti Cimini, vuole omaggiare anche quest’anno questa stagione, definita “la seconda primavera”, ospitando nel suggestivo scenario del Borgo di Sotto la seconda edizione de “L’ Ottobrata – Festa d’autunno”, che si terrà il 14-15-16 ottobre 2022 a ingresso gratuito.

Un’occasione per degustare nelle vie del borgo medievale birre e vini locali, prodotti tipici e piatti autunnali in un’atmosfera allietata dalla musica con DJ set ma anche gruppi dal vivo come I Beati Quartini, The Square Dance Band e la Polaroid Girl Band. Birra, vino, nocciole, castagne, formaggi, salumi, porchetta e fritti sono solo alcuni dei tanti prodotti che potrete assaggiare a pranzo, a cena o anche solo per un aperitivo. Non mancheranno, inoltre, stand di artigianato locale, mentre per i più piccoli ci sarà uno spazio dedicato alle letture a tema autunno organizzato dall’associazione Nati Per Leggere (sabato alle ore 16.30), domenica pomeriggio, invece, alle ore 15.30 partirà la visita guidata nel Borgo medievale con appuntamento a Piazza degli Angeli.

“L’Ottobrata” è un’occasione unica per vivere il borgo a 360 gradi. L’evento è ideato e organizzato dalla Pro Loco di Ronciglione con il patrocinio gratuito del Comune di Ronciglione.

Per info potete scrivere una mail all’indirizzo prolocoronciglione@gmail.com o contattare il numero 0761 627596.

Per rimanere costantemente aggiornati seguite le pagine FB e IG Pro Loco Ronciglione.

Share.

Comments are closed.