EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 14 SETTEMBRE 2019 | CIVITA CASTELLANA – Shade e Federica Carta in concerto!

0

Shade e Federica Carta in concerto a Civita Castellana, nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore dei Santi Marciano e Giovanni. 

L’appuntamento per i fan del duo che ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 e per tutti gli appassionati di musica italiana è sabato 14 settembre 2019 in Piazza Matteotti. Ingresso gratuito.

Shade e Federica Carta, sul palco dell’Ariston, hanno duettato nel brano Senza farlo apposta, da mesi in vetta alle classifiche e molto apprezzato dal pubblico giovane, e che ha fatto seguito al primo loro successo, Irraggiungibile.

Shade, nato a Torino nel 1987, vero nome Vito Ventura è un rapper che ha iniziato a farsi conoscere dopo aver vinto il programma MTV Spit, in cui diversi artisti si sfidavano in gare di rap freestyle. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo disco, Mirabilansia, e un anno più tardi Clownstrofobia. Nel 2016 ha anche partecipato al film Zeta, in cui ha interpretato se stesso. Nel 2018 ha pubblicato il suo terzo disco, Truman, da cui sono stati tratti tre singoli di grande successo: Bene ma non benissimo, Amore a prima insta e Irraggiungibile.

Federica Carta, nata a Roma nel 1999 da una famiglia di origini sarde, ha partecipato nel 2017 ad Amici di Maria De Filippi. Federica, suo album di esordio uscito nello stesso anno, contiene nove tracce inedite scritte da lei stessa e da compositori. Il secondo album in studio, Molto più di un film, contiene undici tracce, tra cui i singoli Molto più di un film e Sull’orlo di una crisi d’amore, che hanno anticipato il disco, e la versione intera di Tutto quello che ho. Il 5 giugno 2018 pubblica il libro Mai così felice, per la gioia dei numerosi ammiratori, in cui la cantante racconta se stessa tra emozioni, amore e famiglia e mette a nudo la propria anima.

Share.