EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 14 AGOSTO 2020 | TUSCANIA – Visita guidata alla scoperta della città Etrusca!

0

Appuntamento per il 14 Agosto alle ore 10:30 per una passeggiata tra le vie di Tuscania, ammirando le sue mura e le alte torri, il suo passato etrusco nei sarcofagi che riposano nelle piazze, la sua ricchezza storica riflessa nei palazzi e nelle chiese. Scorci e panorami di una delle cittadine più suggestive del Lazio.

Elegante borgo dall’aspetto medievale, Tuscania svela le sue origini etrusche nelle vie e piazze del Centro storico dove sono dislocati numerosi sarcofagi etruschi rinvenuti nelle Necropoli del territorio. Ben leggibile la sua importanza durante il Medioevo: dalle alte mura, alle sue torri svettanti, il volto medioevale di questo borgo si mostra ai turisti in tutto il suo splendore.

La visita guidata si snoda tra le vie del centro toccando i luoghi più suggestivi, quali ad esempio il Parco Torre di Lavello. Tra il verde della sua terrazza si gode di una vista panoramica accattivante. Spazio anche alle due Basiliche divenute iconiche nella storia dell’arte: la Basilica di San Pietro e di Santa Maria Maggiore rappresentano due monumenti di riconosciuta importanza dello stile romanico. Tra le Chiese più belle della Tuscia è impossibile non rimanerne abbagliati.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per Info e Prenotazioni:
info@coopleali.com
(+39) 333 43 77 531 – Michele
(+39) 328 46 89 226 – Giovanni

Share.