EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 13,14,15,16 GIUGNO 2019 | RONCIGLIONE – Un tuffo nel mondo agricolo con AgriTuscia

0

Primo appuntamento per la Mostra Mercato AgriTuscia a Ronciglione, in calendario dal 13 al 16 Giugno prossimo, al centro Artigianale di Ronciglione.

Su un percorso che si snoda all’interno dell’area adibita alla cultura delle nocciole dall’azienda Holding, circa 200 aziende espongono il meglio della loro produzione per quanto riguarda macchine e attrezzature per l’agricoltura professionale e hobbistica e l’attività edile, prodotti gastronomici, abiti ed accessori da lavoro e per il tempo libero, commerciali, animali da cortile, sementi e mangimi, piante ed accessori vari.

La prima edizione della rassegna, che avrà cadenza annuale, prevede la partecipazione di molti visitatori, in buona parte agricoltori, giornata predestinata alle trattative tra essi la prima della Fiera, il 13 giugno, solo aperta per vendite acquisti e promozioni tra gli operatori presenti e non.

L’enogastronomia del Centro Italia è ben rappresentata a Ronciglione da numerosi produttori che espongono le eccellenze del loro territorio, con un’ampia partecipazione di aziende provenienti dalle aree colpite dal sisma dello scorso anno. Circolando nelle campagne viterbesi è possibile vedere un gran numero di impianti solari ed eolici, e la manifestazione Ronciglionese dedica ampio spazio alle soluzioni più innovative nel campo delle energie rinnovabili, proposte anche da costruttori esteri.

All’interno della manifestazione, avrà luogo anche lo “Speciale Fiera della Montagna”, in cui sono invitate aziende inerenti a caccia e pesca, abbigliamento specifico, attrezzature e accessori correlati.

A fare da cornice alla manifestazione, numerose performance itineranti di artisti di strada coinvolgeranno ed appassioneranno il pubblico presente all’evento. Fra gli eventi collaterali: aziende agricole con la loro fattoria didattica, pony con Battesimo della Sella,  Mostra Canina, Conferenza sulla produzione della Nocciola “Oro della Tuscia”.

L’evento, che si svolgerà nei giorni del 13, 14, 15, 16 giugno, vuole essere una vetrina delle eccellenze del made in Italy, garantendo quindi un ruolo importante per una grande affluenza di pubblico. Scopo di tale manifestazione è quello di attrarre migliaia di visitatori che potranno degustare ed acquistare prodotti unici ed evocativi e creare un connubio perfetto tra il buon cibo e ottimi vini e birre.

Facebook: AgriTuscia

| 13,14,15,16 GIUGNO 2019 | RONCIGLIONE - Un tuffo nel mondo agricolo con AgriTuscia

Share.