| 13,14 GIUGNO 2020 | BOMARZO – Visita del Parco dei Mostri tra arte, storia, architettura e segreti

0

Sabato 13 e domenica 14 giugno, due turni della Visita del Parco dei Mostri – arte, storia, architettura, segreti nell’affascinante e unico complesso monumentale di Bomarzo, organizzata da Assoguideviterbo – Guide Turistiche per Viterbo e Provincia.

Il nostro percorso passa tra le sculture scolpite nella roccia vulcanica in loco, e le costruzioni inclinate, fatti ad arte per suscitare stupore. Ma, le creature del Giardino sono anche portatori di messaggi codificati attraverso la cultura del Rinascimento e l’arte del Manierismo. Quali sono questi messaggi un po’ filosofici, un po’ spirituali, a quale scopo fu creato il Sacro Bosco? Ve lo diremo sul posto.

La visita viene svolta da Guide Turistiche Ufficiali, regolarmente abilitate ed autorizzate, specializzate sui Giardini della zona della Tuscia. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. 338.9685355 oppure 339.8897492 risponde Luca. Email info@guideturisticheviterbo.it

SI FORMANO GRUPPI PICCOLI, NEL RISPETTO DELLE MISURE ANTIC-COVID, SI PARTE A RAGGIUNGIMENTO DI 10 PERSONE. QUOTA € 10 a persona. Pregati di munirsi di mascherine, di scarpe comode, di gel disinfettante mani.

DISPONIBILITA PER VISITE ADATTATE PER FAMIGLIE CON BAMBINI.

Share.

Comments are closed.