| dal 20 APRILE 2019 | MARTA – Con la ‘Rimessa dei Pescatori’ alla scoperta dell’Ittiturismo!

0

Abbiamo il piacere di annunciare la riapertura della Rimessa dei Pescatori prevista per il 20 Aprile! Dopo il successo della scorsa stagione i soci della Cooperativa hanno deciso di rinnovare l’invito a tutti gli amanti del pesce di lago, con tantissime novità culinarie e non solo.

L’attività che viene svolta a Marta è un’attività di ITTITURISMO e comprende l’insieme dei servizi turistici offerti dai pescatori sulla terra ferma, come la ristorazione a base di pescato locale cucinato dagli stessi, seguendo le ricette della tradizione locale e ideando nuovi piatti.

Questo è solo l’inizio di un progetto che anno dopo anno vede nascere nuovi servizi a disposizione di chiunque voglia riscoprire i sapori del territorio e conoscere l’antica e attuale professione del pescatore del Lago di Bolsena.

E’ infatti possibile incontrare nei pressi della “Rimessa ” i pescatori che con le loro imbarcazioni e reti tradizionali come l’”Artavello”, sbarcano
con il pescato del giorno. Lo scopo principale della Cooperativa è quello di mostrare, specialmente ai più giovani, la professione del pescatore, mestiere antico e affascinante che è anche remunerativo e autonomo e soprattutto dimostrare che il pesce di lago oltre ad essere salutare è molto saporito e versatile.

Se sapientemente cucinato saprà conquistare proprio tutti; provare per credere!

La Rimessa dei Pescatori vi aspetta a Marta, in Via della spiaggia e sui canali social per mostrarvi tutto quello che ha da offrire, a partire dallo splendido panorama che è il nostro amato Lago di Bolsena!

INFO:

Cell: 338 1720118

Mail: rimessa.pescatori@gmail.com

Share.

Comments are closed.