| 12 FEBBRAIO 2016 | VETRALLA – La Fattoria delle Due Rose apre le porte al Blues

0

Nuovo appuntamento con le note al Circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due rose che dopo la serata over booking del jazz, sceglie venerdì 12 febbraio per aprire le porte del saloon al blues.

Ancora musica proveniente dagli States: le radici del blues sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni del Sud degli Stati Uniti d’America, nella cosiddetta Cotton Belt. Il blues diventa così un suond antifonale, con chiamata e risposta, che l’armonia classica considera dissonante e che in Italia le valse il nomignolo di musica stonata, apparentato alle forme musicali dell’Africa occidentale.

Protagonisti della nuova offerta musicale saranno Vincenzo Grieco, Sara Facciolo, Riccardo Aquilanti, un trio acustico che saprà accompagnare gli ospiti della Fattoria della Due Rose appena terminata la consueta cena gustosa e particolare, per un nuovo incontro tra musica e buon cibo.

Prenotazione obbligatoria (antipasto, due primi, secondo, contorno, acqua, vino e caffé, concerto compreso, 25 euro) contattando Mario al 348.0510850.

La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate.

La Fattoria delle Due rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).

Share.

Comments are closed.