EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 11 LUGLIO 2020 | BOLSENA – Slow walking nel Parco naturale di Turona

0

L’associazione “Obiettivo Benessere” in collaborazione con “Rieti respira Africa” saranno liete di condurvi in alta Tuscia sui monti Vulsini, nel Parco naturale di Turona a passeggio tra natura e archeologia.

La giornata comincerà con uno Slow wolking e seguendo un percorso ad anello ci si addentrerà nel bosco.

Lo Slow wolking, o più semplicemente , camminare lentamente, permette di conoscere il territorio, svolgendo contemporaneamente una sana attività psicomotoria all’aria aperta.

Lungo il percorso al fresco del bosco, si avrà l’opportunità di incontrare le antiche rovine del centro Etrusco di Civita di Arlena , facendo poi visita ad un antico mulino del xiv secolo ad oggi ben restaurato, dove scorre ancora da un antica fontana acqua fresca e potabile dove poter bere e rinfrescarsi.
Scendendo, a valle, seguendo il fosso Turona, si incontreranno delle piccole cascatelle molto suggestive, i più intraprendenti potranno facilmente raggiungerle per toccare la fresca acqua con mano, arrivati a valle ci si ritroverà al luogo di partenza, lì su panche e tavoli di legno o su di un bel prato verde, sarà possibile riposarsi e consumare un pranzo al sacco.

Nel pomeriggio Cristina Fratini (istruttrice fitness) e Ilaria Nobili (insegnante danza), offriranno a tutti i partecipanti una lezione di
Fit Chopsticks e, Danza Africana, (accompagnamento dal vivo con jambè a cura di Toni Cru) per un momento di pura energia!

Il percorso ad anello di facile percorrenza (5km circa) è adatto a tutte le persone in buona salute , a bambini e ragazzi( sono ben accetti anche amici a 4 zampe)

INFORMAZIONI:

  • Vestiti comodi, cappellino e zainetto, scarpe da trekking o da ginnastica, ( consigliato un cambio) telo prato, borraccia
  • Pranzo al sacco
  • Gel disinfettante e mascherina
  • Contributo associazioni 15.00€ adulti 8€ ragazzi
  • Appuntamento ore 9.30 Strada statale Cassia KM. 108 (Svoltare a sinistra per chi arriva da Bolsena, a destra per chi arriva da Montefiascone. Immettersi sulla strada sterrata, vedrete un grande cartello indicativo Parco naturale Turona, una nostra staffetta vi aspetterà all’entrata e vi condurrà al luogo di partenza).

INFO E PRENOTAZONI:

Whatsapp 3391632574 CRISTINA

obiettivobenessere61@gmail.com

Pagina facebook obiettivo benessere

Share.