Dal 19 settembre al 12 ottobre grandi interpreti internazionali e giovani talenti hanno arricchito con le loro esibizioni l’evento diffuso “Festival della Tuscia”.
La rassegna ideata da Vittorio Sgarbi, intreccia musica, arte e paesaggio, con l’obiettivo di valorizzare le ricchezze storiche e paesaggistiche del territorio, invitando il pubblico a scoprire luoghi poco conosciuti o nascosti. Il tema di quest’anno è “la leggerezza”, intesa non come superficialità, ma come sguardo capace di cogliere la profondità senza esserne schiacciati.
“La leggerezza” è stata per Massimo Spada, direttore artistico del Festival, il punto di partenza nella costruzione di questo programma perché rappresenta uno degli aspetti più preziosi e sorprendenti della percezione musicale e che permette di riscoprire il lato più luminoso, positivo e aperto dell’infinita varietà che la musica può offrire.
10 ottobre – ore 20,30
Vitorchiano, Sala comunale: “Luce d’autunno” con Linda di Carlo, Calogero Palermo e Sandro Meszaros
11 ottobre – ore 20,30
Vallerano, Santuario di santa Maria del Ruscello: “Leggerezza romantica” con Massimo Spada, Chiara Sannicandro, Georgy Kovalev e Ludovica Rana
12 ottobre – ore 16,30 e ore 18,30
Viterbo, Sala regia: “Ravel day” in collaborazione con il Conservatorio di Perugia
12 ottobre – ore 20,30
Viterbo, Basilica di santa Maria della Quercia: “Ravel day” con Benedetto Lupo
Home