EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 10 GENNAIO 2021 | BARBARANO ROMANO – Alla scoperta della Necropoli di S. Giuliano!

0

Alla scoperta della Necropoli di San Giuliano racchiusa nell’area naturale protetta del Parco regionale Marturanum… Ci ritroveremo immersi in una vegetazione lussureggiante, con ripidi e selvaggi fossati dove scorrono limpide acque. L’area della Necropoli di San Giuliano è molto estesa. Secondo gli archeologi, nessuna necropoli etrusca conosciuta presenta una varietà e ricchezza di tipi sepolcrali come San Giuliano.

Risalente al VII secolo a.C., sorge sui fianchi di una rupe tufacea occupata da un insediamento stabile già durante l’età del Bronzo. Ma è durante il VI secolo a.C. che la città di Marturanum conobbe il massimo splendore, favorita dalla posizione naturalmente fortificata sulla via che da Cerveteri conduceva a Orvieto, fino a diventare l’avamposto della potente Tarquinia verso Roma.  Altra tappa nel segreto mondo degli etruschi….Vi aspettiamo!

IMPORTANTE 
L’escursione verrà svolta nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria e potrà subire variazioni in base al nuovo decreto che verrà promulgato.

DOMENICA 10 GENNAIO | ORARI e TURNI
1° turno:  ore 10.00
2° turno:  ore 12.00

DURATA: 1h30 circa

CONTRIBUTO: 10€ ADULTI, gratuito RAGAZZI fino a 16 anni

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: inviare via mail all’indirizzo prenotazioni.laziosegreto@gmail.com indicando il numero di participanti, nome e cognome, il turno scelto e un numero di cellulare in caso di necessità. Vi risponderemo entro 24 ore confermandovi e dandovi i dettagli per partecipare all’evento.

Share.

Comments are closed.