EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 1 MARZO 2020 | BOLSENA – Arriva il mercato contadino della Comunità Rurale Diffusa

0

Domenica 1 marzo, a Bolsena dalle 10.00 alle 16.00, la Comunità Rurale Diffusa – un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto – promuove un nuovo appuntamento mensile a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio, in due diversi e suggestivi luoghi.

Un appuntamento che si ripete ogni prima domenica del mese nel borgo di Bolsena (VT), presso il Convento di Santa Maria del Giglio (Via Madonna del Giglio 49) dalle 10.00 alle 16.00.

Si potranno scegliere articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza. Conoscere direttamente le persone che producono il cibo, parlare con l’artigiano che racconta la nascita di un proprio pezzo unico, sono importanti momenti di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione. Facendo la spesa in questo mercato sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la
terra.

Come tutti gli appuntamenti della Comunità Rurale Diffusa, ci sarà la possibilità di ascoltare musica, assistere a una presentazione o dibattito su varie tematiche legate al territorio, partecipare a laboratori per bambini.
Un’ottima occasione quindi per arricchire la propria dispensa e portare tante cose buone a tavola.

Info:

tel: 3386173917
e-mail: comunitaruralediffusa@gmail.com
web: www.facebook.com/comunitaruralediffusa

Share.