EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 1 MAGGIO 2019 | RONCIGLIONE – Cena con falò e concerto di danze tribali!

0

Il 1° Maggio è la Festa della Fertilità, e quale miglior luogo di Relais Villa Lina e della musica di Beeyourconcert per festeggiare questo avvenimento in simbiosi con la Natura!

E’ stata organizzata una cena con falò più concerto con danze tribali, per festeggiare questo avvenimento importante! A suonare per noi al tramonto ci sarà Antonio O’Lione Matrone e Giovanni Saviello con le tradizionali Tammurriate campane!

Contributo per solo concerto: 15 euro
Contributo per la cena + concerto: 40 euro

Prenotate con Paola al 389 0472547 e Tonia al 388 8274445

Beltane (fuoco luminoso) o Primomaggio è il giorno con cui incomincia la fase estiva delle attività legate alla terra e una volta era il momento in cui il bestiame veniva portato ai pascoli dopo lo svernamento e la benedizione dei falò accesi! A festeggiare con noi ci sarà Sianna Sherman (www.siannasherman.com) insegnante di Rasa Yoga di fama internazionale, con le sue allieve in visita da Los Angeles a Villa Lina in questa giornata di rinascita primaverile!

Vi aspettiamo alle 19:00 con un falò di benvenuto e musica sotto la pergola e alle 20:30 comincia la cena!

Dopocena balleremo danze propiziatorie con le Tammurriate di Antonio O’Lione Matrone e Giovanni Saviello da Beeyourconcert! A chi si reca all’evento in bici, a piedi o con i mezzi pubblici verrà regalata come di consueto, durante la serata, una borsa in cotone col logo Beeyourconcert!

L’indirizzo è via Magenta 65 (Viale della Resistenza dirimpetto al bivio Ospedale) 01037 – Ronciglione (VT).

Sarà disponibile la lettura dei tarocchi a cura di Lady Bee.

—————

Relais Villa Lina

è una Dimora Storica del 1939. Situato nel cuore della Tuscia Etrusca( IL SEGRETO MEGLIO CUSTODITO D’ITALIA!) con i suoi straordinari siti Archeologici e di Natura (Terme e pozze sulfuree calde ecc.) a Ronciglione, intatto paese Etrusco, Medievale,Rinascimentale, il Relais Villa Lina (40 ettari di Azienda Agrituristica con orti sinergici e giardini storici) produce autonomamente nocciole, kiwi, olio, vino e lavanda.

Offre un giardino Botanico della fine del 700′ con tanti esemplari rari, una piscina Olimpionica del 1929, una Sunset pool immersa nella natura con vista a 360°, una piccola SPA, alloggi in 4 Dimore Storiche autentiche in ogni dettaglio, su richiesta massaggi, lettura tarocchi, mini workshop (cucina gourmet vegetariana, cosmesi naturale, orticultura sinergica, preparazioni di liquori ecc…).

www.relaisvillalina.com

————-

Beeyourconcert

La musica è di casa, è il progetto ecosostenibile che organizza concerti in case private e locations particolari. La nostra mission è promuovere la musica di qualità e creare una rete di luoghi intimi della musica, un network musicale di generi diversi, nel rispetto di Madre Natura.

www.beeyourconcert.com

—————-

Antonio O’Lione Matrone

L’Associazione Terra Fuoco e Suoni “A Paranza r’o Lione” è un gruppo di ricerca e di recupero delle tradizioni musicali popolari e contadine del Centro e del Sud Italia con fattispecie quelle campane. Guidata dalla possente ritmica di Antonio Matrone detto ‘O Lione, che nel 2006 decide di fondarla, pone la sua lente di ingrandimento sul suono, canto e ballo n’ copp’ o tamburo, ovvero la Tammurriata.

Essa è un’espressione coreutico- musicale che ha come suo paradigma un antico e ciclico calendario contadino che si intreccia ad un percorso sacrale di feste e ritualità mariane : Madonna di Montevergine, Madonna dell’Arco, Madonna delle Galline, Madonna dei Bagni, Madonna dell’Avvocata etc. etc.

——————

Il momento

Rodmas – Beltane è un momento in cui le energie della luce e della vita si manifestano nel loro aspetto più gioioso e trionfale. Questo è un tempo in cui celebriamo il ritorno dell’estate e della fertilità, periodo di scampagnate e feste all’aperto. E’ un periodo dell’anno in cui di solito ci sentiamo fisicamente bene, in cui i nostri bioritmi si sono adattati alle accresciute ore di luce e ci siamo lasciati alle spalle i momenti critici della fine dell’inverno e dell’inizio della primavera.

Quindi è il momento adatto per operare, per condurre a realizzazione le cose che ci siamo prefissati di compiere. Anche psicologicamente i nostri pensieri si volgono all’esterno, per fare e operare. Questa estroversione stagionale fa sì che questa sia un’epoca propizia ai nuovi amori e alle nuove amicizie, come anche al rafforzamento delle relazioni già esistenti.
E’ il momento di passare più tempo con gli altri. E’ anche tempo di stimolare la nostra creatività e la nostra fertilità interiore.

Share.