EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 1 DICEMBRE 2018 | VITERBO – I Templari e la Città dei Papi

0

Presso la sala Chigi di Viterbo Sotterranea, sabato 1 dicembre alle ore 17.00 si svolgerà il I° convegno del S.O.M.T. ed U.P.T.M. sul tema “I Templari e la città dei Papi”. Il convegno, organizzato in collaborazione con Viterbo Sotterranea, tratterà argomenti storici inerenti l’attività dell’Ordine tra il 1118 ed il 1314. 

Nella stessa occasione si terrà la ratifica del gemellaggio tra l’Università Popolare Tommaso Moro (U.P.T.M) e la Onlus Sacrum Ordinis Militum Templi Templari Cattolici d’Italia, (S.O.M.T.)
L’incontro si aprirà con le ”RIFLESSIONI SULL’ UTOPIA TEMPLARE” a cura del Magister Generale del SOMT Arch. Ing. Augusto Fenili. Dei “TEMPLARI A VITERBO” ne parlerà il Prof. Giovanni Tidona, Capo Dipartimento di Scienze Diplomatiche dell’UNIVERSITÀ POPOLARE TOMMASO MORO.
L’intervento del GRAN Cerimoniere del SOMT Dr. Marco Pozzuoli sarà dedicato a “I TEMPLARI IN ITALIA ED IN EUROPA: STORIA DI UNA ODISSEA”. Farà seguito un altro interessante tema: “I TEMPLARI E I PAPI DI VITERBO” a cura del Prof. Alberto Pichardo Gallardo Presidente dell’Istituto Alessandro IV (I.R.I.S)
L’ Avv. Simone Castelnuovo interverrà riguardo a “TEMPLARI E TUTELA COSTITUZIONALE DEI DIRITTI FONDAMENTALI”. Al centro del convegno anche gli “ASPETTI DI VITA TEMPLARE: DALLA REGOLA GENERALE AL QUOTIDIANO”; su questo tema interverranno la Dr.ssa Maria Letizia Gallo ed il Dr. Massimo Palermo.
Interessante focus anche su “LA TUSCIA ED I SUOI ITINERARI DI INTERESSE STRATEGICO PER I TEMPLARI” che saranno illustrati dal Dr. Alessandro Gatti.
L’ ultimo intervento riguarderà “I PONTEFICI E L’ORDINE DEL TEMPIO DURANTE LA SEDE DI VITERBO. STUDIO DELLE BOLLE PONTIFICIE.” a cura del Prof. Alberto Pichardo Gallardo. Presidente dell’istituto Alessandro IV.
A conclusione del convegno si terrà la ratifica del gemellaggio tra l’Università Tommaso Moro ed il S.O.M.T.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.