| 1, 2, 3 GIUGNO 2018 | ORIOLO ROMANO – La cena è servita: Sagra dello spito e della birra artigianale!

0

Prima edizione della Sagra dello spito e della birra artigianale, organizzata dalla Pro Loco di Oriolo Romano. L’evento si svolgerà nel bel parco di palazzo Altieri, proprio al centro del paese. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno: tre giorni di musica, stand gastronomici, sfilate di moda e quant’altro.

“Spito” è il termine dialettale con cui a Oriolo e dintorni si indica lo spiedo: il menù dello stand gastronomico ovviamente avrà come protagonista la carne allo spiedo, accompagnata da un’ottima birra artigianale.

Programma della festa

Tutti i giorni
17.30 Apertura dello stand gastronomico

Venerdì 1 giugno
21.00 con i “The Over 40 Blues Connection in concerto”.

Sabato 2 giugno
19.00 Lotus Meeting Tour
20.30 sfilata di moda con modelle internazionali. Super ospite, Mercedesz Henger, figlia di Eva Hanger, diventata celebre soprattutto per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.
21.30 un grande appuntamento musicale con Enrico Capuano. Dal 1982 il capostipite del nuovo Folk-rock italiano. È stato il primo a proporre in forma moderna questo genere musicale creando una tendenza che negli anni successivi si è molto radicata nella musica italiana. Le sue tarantelle rock negli anni ottanta furono un elemento di vera novità. Il suo talento e la sua voglia di fare gli hanno permesso non solo di conquistare l’Italia, dal Nord al Sud, un centinaio di concerti ogni anno, ma soprattutto di varcare i confini nazionali e di esibirsi come cantautore in molti festival e raduni in Bulgaria, Cuba, Paesi Bassi, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Iraq, Canada, Svizzera e negli USA.

Domenica 3 giugno
18.00 spettacoli di artisti di strada per le vie del paese
21.00 Riccardo Di Salvo in concerto.

Essendo la prima domenica del mese il museo di Palazzo Altieri apre gratuitamente al pubblico: un doppio motivo per fare un giro dalle parti di Oriolo Romano.

In aggiunta ai diversi appuntamenti nell’arco dei tre giorni, ad allietare tutte le serate ci sarò musica dal vivo. Appuntamento è dal 1° al 3 giugno 2018.

| 1, 2, 3 GIUGNO 2018 | ORIOLO ROMANO - La cena è servita: Sagra dello spito e della birra artigianale!

Oriolo Estate

La Sagra dello spito e della birra artigianale è il secondo appuntamento del vasto programma di Oriolo Estate, uno dei palinsesti estivi più festaioli della Tuscia Viterbese. 

I prossimi eventi: Sagra della Costina, Sagra dell’Acquacotta e Festa dello Sport, MUSO Festival, Sagra dell’Olio Bollente, Sagra del Lombrichello, Madonna della Stella, Festa del Pellicano, Sagra del Fungo Porcino

 | 1, 2, 3 GIUGNO 2018 | ORIOLO ROMANO - La cena è servita: Sagra dello spito e della birra artigianale!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.