| 2 SETTEMBRE 2017 | VITERBO – Encore festival, dalle migliori band locali a Gazelle, Canova e WHTRSH!

0

Una maratona musicale che accoglierà sul palco band locali, le migliori emergenti e alcune realtà nazionali in grande crescita. Encore festival sarà la colonna sonora del 2 settembre viterbese, un’occasione eccezionale per chi ha voglia di musica live, speciale ed unica. 

La seconda edizione arriva dopo la prima eccezionale esperienza d’esordio, nata tra ragazzi e dedicata alle band di casa, che ha coinvolto un migliaio di spettatori. Iniziato come un “gioco di note” tra due compagni di scuola viterbesi, Nicola Sabatini e Michele Rattoppi, che decisero poi di coinvolgere Cristiano Ciarrapico, batterista, e Francesco Schirippa, ed ecco formato il nucleo da cui è esplosa l’energia di Encore.

Questa seconda edizione coprirà l’annosa mancanza di spazio cittadino per la musica dal vivo, fornendo alle migliori band locali (Dave’s, Piano B, Crash the wall, Elena Sofia Barelli) un pubblico pronto ad applaudire e accogliendo le proposte musicali nazionali di maggior successo: Oregon trees, Botanici e Maranuda nel tardo pomeriggio, dalle 18,30, e Gazzelle, Canova e WHTRSH (Banana Burger) la sera, dalle 20.

Il villaggio musicale sarà allestito al Parco del Paradosso, a partire dalle 13.00, con l’arrivo degli “apetti” da street-food e l’allestimento degli stand di temporary market locali. Alle 14.00 incontro speciale con Gazzelle, definito da molti come l’astro nascente della musica indie, con il suo album d’esordio, Superbattito, che insieme agli organizzatori si racconterà al pubblico. Dalle 15.00 partirà la musica che renderà protagoniste le band una dietro l’altra fino alla mezzanotte.

“Musica, tanta voglia di fare musica per valorizzare le migliori band locali e nazionali – sottolineano gli organizzatori – ma anche di trascorrere una giornata diversa, in compagnia di amici e non solo. Ci piacerebbe che diventi un festival da vivere in famiglia, tra note e prelibatezze. Per questo abbiamo pensato a biglietti speciali, praticamente simbolici, da 1 euro per gli under 12 e gli over 50. Offerte speciali anche per il biglietto intero, venduto a soli 6 euro in prevendita, disponibile sulla piattaforma Go2 e tra i Pr, mentre il 2 settembre l’ingresso sarà a 10 euro. Abbiamo pensato ad una vera festa di musica, una maratona tutta da vivere ad ogni età.”

Per l’acquisto della prevendita:
Go2 (https://www.go2.it/evento/encore_festival/3110) o attraverso il circuito dei Pr.

Per tutte le info pagina FB Encore Festival

Condividi