| 18,19 GIUGNO 2016 | FALERII NOVI – Tutto pronto per la terza edizione di Bconefest!

0

L’Associazione BCONE torna protagonista dell’estate Viterbese con la 3°edizione della BCONEFEST, il 18 e 19 Giugno, una festa nata allo scopo di commemorare la scomparsa di Simone Gianfelici, un ragazzo molto amato e appassionato di moto e musica.
Da ben 6 anni i ragazzi dell’Associazione BCONE (acronimo del soprannome di Simone detto “Boccione”) organizzano, nei pressi di Faleri Novi – frazione di Fabrica di Roma, un Motogiro e una grande Festa Rock, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Faleri, della Pro Loco e del Comune di Fabrica di Roma, allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad un’attività di beneficenza generalmente per aiutare le disabilità nelle scuole della zona.

La prematura scomparsa quest’anno di Rossano Gianfelici, Presidente dell’Associazione (e fratello di Simone) ha profondamente sconvolto tutti i soci che hanno, però, deciso di portare avanti il progetto, insieme alla sua famiglia e confermare la 6°edizione di questa festa (3° con il marchio BCONEFEST) per perpetuare un progetto fondato tutto sull’amicizia e la solidarietà. Sabato 18 Giugno 2016 alle ore 15 il Motogiro partirà da Faleri e passerà per i Cimini fino ad arrivare sul Lago di Bolsena, come si può vedere nella mappa del programma e al rientro inizierà la festa presso il Centro Commerciale Faleri, frazione di Fabrica di Roma, con stand gastronomici organizzati dall’Associazione Faleri.
Alle ore 21:00 inizierà il concerto con in apertura il gruppo sardo-romano dei The Core, fortemente voluti per il 2°anno di fila dal Presidente e dal papà.
A seguire, headliner della serata saranno i PUNKREAS, storico gruppo punk milanese, da poco tornati alla ribalta con il nuovo album “Il Lato Ruvido” e che promettono scintille nella serata falerese.
La scelta del gruppo è un omaggio a Simone, grande fan della band, che li aveva conosciuti e si era intrattenuto con loro nel backstage del loro concerto alla Festa della Birra di Fabrica di Roma nel 2005.

La seconda giornata della festa, Domenica 19 Giugno vedrà un programma dedicato alla famiglia e ai più piccoli: si inizierà alle 17:00 con la Festa del Ghiacciolo, in collaborazione con il Bar Sottozero, in cui tutti i bambini potranno avere degli assaggi gratuiti e divertirsi in compagnia dell’animazione a cura dell’Associazione Active Media, con due ospiti speciali che faranno felici tutti i bimbi: Masha & Orso!

Alle 18:00 ci sarà un appuntamento dedicato alla storica Vespa Piaggio con il 2°Vespaperitivo, in collaborazione con il Vespaclub Corchiano, ed in oltre uno spettacolo di Hip-Hop e Zumba Bambini a cura della palestra WWWFITNESS ASD e della “Compagnia dei Sogni ASD” di Gilberto Nati.
Per chiudere questa bellissima festa, dalle 21:30 ci sarà lo spettacolo dello straordinario gruppo musico-teatrale dei TREQUATTRO da Caprarola, che non vedono l’ora di far divertire nuovamente il pubblico della Bconefest.

Tutti gli eventi sono ad INGRESSO GRATUITO, solo per partecipare al MOTOGIRO è richiesto di versare una quota di 15,00 €, ridotta a 13,00 € per gli iscritti alla FMI, quota comprensiva di assicurazione, aperitivo e gadget omaggio e, inoltre, darà la possibilità di partecipare a una estrazione di premi a sorte.

Un evento, insomma, pensato per essere adatto a tutti, giovani e non più giovani, grandi e piccini, per far vivere a tutti una grande festa nel nome di Simone e Rossano, due persone meravigliose e molto amate nella comunità falerese e il cui ricordo non verrà mai cancellato grazie al perpetuare dell’opera di questa associazione a loro dedicata!
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/981899941926093/

Info: punker85@hotmail.it – 3333996233 – 3290150085 – 0761569999

 

Share.

Comments are closed.