| fino al 30 LUGLIO 2017 | MONTEFIASCONE – 11° edizione dell’Est Film Festival, il meglio del cinema italiano!

0

Est Film Festival è pronto a ripartire! Nove giorni, più di 50 ospiti e le migliori opere che il cinema italiano può offrire!

Tra le novità, il 21 luglio alle 21.15, alla Rocca dei Papi un evento extra offerto dall’associazione CIC – Centro di Iniziative Culturali inaugurerà Est Film Festival 2017: Invito all’Opera, un concerto di musica lirica.

Tra gli appuntamenti con grandi ospiti il programma prevede il ritorno a Montefiascone giovedì 27 luglio di un amico di Est Film Festival: Edoardo Leo. Vincitore quest’anno dell’Arco di Platino Premio Città di Montefiascone come riconoscimento alla crescita che lo ha portato a diventare nel tempo uno dei maggiori registi e interpreti del cinema italiano, soprattutto della commedia, genere che emerge sempre più anche nella programmazione degli ultimi tre anni del Festival.  Per lo stesso motivo, è molto importante anche l’Arco di Platino che sarà assegnato ad Alessandro Genovesi sabato 22 luglio.

È rimasto inalterato tutto ciò che è il cuore del Festival: le sezioni competitive. Quest’anno tutte le opere prime saranno a Piazzale Frigo. La sezione dall’offerta più variegata sarà quella dei documentari: la Libia post Gheddafi, l’alluvione di Firenze, donne che scelgono di non avere figli, un viaggio di alcune pensionate del Trentino che vedono il mare per la prima volta e seguiremo la storia personale di un ragazzo che decide di andare a conoscere il padre naturale.

Ricca anche la sezione cortometraggi: dopo una difficile selezione, delle 200 opere pervenute, sono state selezionate 10 opere di altissima qualità, tra le quali anche 3 di genere sperimentale, un invito per il pubblico a confrontarsi con qualcosa di nuovo, nella prospettiva che ha sempre caratterizzato Est Film Festival di ricerca tra autori emergenti che nel tempo si sono rivelati i nuovi nomi del grande cinema italiano.

È possibile scaricare il programma completo al link
Per ogni ulteriore informazione invitiamo a visitare il sito www.estfilmfestival.it.

Condividi