| 7 AGOSTO 2017 | CIVITELLA D’AGLIANO – Prima edizione del Festival del Vino e della Musica!

0

Lunedi 7 agosto 2017 a Civitella d’Agliano,  prima edizione del Festival del Vino e della Musica!

Il Comune di Civitella d’Agliano in collaborazione con la Pro Loco di Civitella d’Agliano (organizzatore dell’evento)  e con il contributo della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, aderisce al progetto “Festival del vino e della musica” proposto dall’ Ass. Cult. Dioniso Project (direzione artistica dell’iniziativa), volto a rivitalizzare i più bei borghi antichi d’Italia dove si ripercorre la storia del vino italiano ascoltando musica di grande qualità, degustando eccellenze culinarie locali e approfondendo tematiche legate al turismo e all’enogastronomia. Fondamentale la collaborazione con l’importante Festival siciliano “Blues & Wine Soul Festival”.

Lunedì 7 agosto 2017, nella splendida piazza medievale di Civitella d’Agliano, si potranno assaggiare i migliori “Grechetti” italiani oltre le specificità locali accompagnati da un cartoccio street food. Nel cassero della Torre Monaldesca invece si terrà uno  speciale Galà con cena riservata a 100 ospiti su prenotazione.

Nella piazza principale poi si svolgerà un talk show con consegna dei “Blues & Wine Awards” per il giornalismo e poi il Grande concerto finale di una delle migliori Blues Band europee : la Joe Castellano Super Blues Band.

Nel pomeriggio, importante Convegno sulla “Bellezza e l’arte del Vino nei Territori del Grechetto già al tempo degli Etruschi”, con partecipazione della Soprintendenza Beni Archeologici del Lazio e vari giornalisti italiani del settore.

Programma della giornata:

Ore 18,00 – Convegno “Bellezza e l’arte del Vino nei Territori del Grechetto già al tempo degli Etruschi” al Palazzo della Cultura di Civitella d’Agliano (ingresso libero)

Ore 19,00 – Degustazioni aperte al Pubblico nella Piazza medievale (costi2 euro la tracolla con bicchiere compreso, 2 euro ogni bicchiere di vino, 6 euro cartoccio street food abbinato)

Ore 20,00 – Aperitivo Bollicine alla Terrazza della Torre,  a seguire  Cena Speciale con Sommelier (costo 50 euro su prenotazione)

Ore 22,00 – Talk Show e presentazione di Bubble’s – Consegna dei “Blues & Wine Awards 2017” per il Giornalismo (ingresso libero)

Ore 22,45 – Grande Concerto Joe Castellano Super Blues & Soul Band (ingresso libero)

Condividi