| 27,28 MARZO 2016 | CASTIGLIONE IN TEVERINA – Pasqua e Pasquetta a tutto swing al Tuscia in Jazz Spring

0

Metti i giorni di festa, metti una location straordinaria come il MUVIS Museo del Vino, aggiungi musica di livello internazionale e innaffia il tutto con gli ottimi vini della Teverina ed ecco servita la ricetta del Tuscia in Jazz Spring per una pasqua e pasquetta swing.

Per gli ultimi giorni del festival il Tuscia in Jazz propone oltre 9 concerti, jam session e degustazione di vini e prodotti del territorio. Si partirà domenica di Pasqua alle ore 13 con l’Easter Jazz Lunch all’enoteca del MUVIS con pranzo di Pasqua e Jam Session il tutto compreso vini a soli 25 euro. Alle ore 21.30 sempre domenica nella sala concerti del MUVIS avrà luogo il concerto di Fabio Zeppetella e Aldo Bassi in Quartetto. A seguire alle 23.00 all’enoteca del Muvis fino a notte fonda Jam Session aperta a tutti.

Il 28 marzo giorno di Pasquetta il Tuscia in Jazz in collaborazione con la Proloco e il Comitato gemellaggi di Castiglione in Teverina il festival organizza dalle ore 10 alle ore 18 la prima edizione della PASQUETTA JAZZ & WINE. Il programma della giornata prevede colazione pasquale, pranzo, degustazione di vini e oltre 6 concerti con: Harold Bradley leggendario Blues Man, Fabio Zeppetella, Aldo Bassi, Elisabetta Antonini e gli allievi dei corsi. Il costo d’ingresso alla giornata compresa colazione e pranzo sarà di soli 30 euro. Già oltre 200 persone provenienti dalla Campania, Umbria, Lazio, Toscana ed Emilia Romagna hanno prenotato per la giornata di Pasquetta ed ormai rimangono solo poche decine di posti per partecipare. Per chi volesse solo partecipare ai concerti l’ingresso a tutti gli eventi sarà di euro 10.

“ Siamo felici della scelta fatta a inizio anno di ospitare il Tuscia in Jazz Spring a Castiglione in Teverina.” Dichiara l’assessore alla cultura del comune Emiliano Corsi. “ Come amministrazione siamo emozionati nel vedere le nostre strutture come il MUVIS animate in questi giorni da oltre 100 ragazzi venuti da tutta Italia e dall’estero per partecipare ai corsi del Tuscia in Jazz. Inoltre il festival ha rappresentato un volano turistico per la città riempendo tutte le strutture ricettive e di promozione del territorio grazie agli articoli usciti su testate nazionali e locali.

Con l’occasione voglio ringraziare oltre che all’organizzazione del festival, la nostra Proloco, la Banda Cittadina e il Comitato Gemellaggi per il fondamentale aiuto nella riuscita della manifestazione. Gli appuntamenti però non finiscono per Pasqua in quanto il 25 aprile avremo l’onore di ospitare un Grammy Award come Robert Glasper.” Dalle ore 19.30 aprirà anche il JAZZ RESTAURANT allestito nello splendido ristorante del MUVIS dove durante tutto il festival sarà possibile mangiare con 10 euro degustando i vini della Teverina.

Dopo il concerto sempre la Jazz Restaurant si terrà una Jam Session con spaghettata a mezzanotte.

Per info e prenotazioni visita www.tusciainjazz.it o Facebook/tusciainjazz telefono 339 7064679 o 348 0306158.

Programma Concerti 27 e 28 marzo

27 marzo

ore 13.00 MUVIS Jazz Restaurant Pranzo di Pasqua con degustazione di vini 25 euro

Easter Jazz Lunch

ore 21.30 MUVIS Sala Eventi Ingresso 10 euro

Fabio Zeppetella Aldo Bassi Enrico Mianulli Matteo Cidale

ore 23.00 MUVIS Jazz Club Ingresso Libero

Jam Session

28 marzo

ore 10.30 – ore 18.00 MUVIS Museo del Vino

Pasquetta in jazz

Concerti, jam session e degustazione di Vini

Ingresso compreso pranzo e degustazione per l’intero giorno euro 30

PROGRAMMA

ore 10.00 Colazione di pasquetta con i prodotti della Tuscia

ore 10.10 Esibizione Allievi Corsi di Jazz con i loro insegnanti

ore 10.30 Fabio Zeppetella Camp Ensemble

ore 11.00 Aldo Bassi Camp Ensemble

ore 11.30 Elisabetta Antonini Vocal Camp Ensemble

ore 12.30 pranzo di pasquetta con Jam Session

ore 15.30 Harold Bradley Blues Band

ore 17.00 Jam Session con gli artisti del Tuscia in Jazz

PRENOTAZIONI 339 7064679

Durante tutto il Festival sarà possibile partecipare a delle visite guidate al Muvis Museo del Vino di Castiglione in Teverina.

Share.

Comments are closed.