| 26 AGOSTO 2017 | VALLERANO – Il paese risplende nella Notte delle candele!

0

Sabato 26 agosto 2017 torna l’attesissima Notte delle candele di Vallerano. Un’evento unico e imperdibile che si ripete da dieci anni, lasciando sempre tutti i partecipanti a bocca aperta.

Dieci edizioni già alle spalle, centomila candele accese per le vie del centro storico, oltre 20mila visitatori registrati dagli organizzatori, oltre cento spettacoli dal vivo, tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie.

È il curriculum che può vantare la “Notte delle candele”, manifestazione conclusiva e di punta del Festival Piccole serenate notturne, evento organizzato dall´Associazione culturale “Piccole Serenate Notturne – Notte delle Candele” e che, come ormai da tradizione, si svolge ogni anno a fine agosto nel suggestivo borgo di Vallerano, uno dei centri più vitali e vivaci della Tuscia.

La Notte delle Candele è un appuntamento unico nel suo genere e di grande fascino. La sua peculiarità è costituita dagli oltre 100mila lumi che, all´imbrunire, vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva e convinta degli abitanti del luogo.

Un’atmosfera intima e surreale con le fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre seguendo i tratti di scalinate e vicoli. Un percorso magico che guida il pubblico alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini ed emozioni.

La crescente attenzione dei visitatori, la qualità dell´offerta artistica e la particolarità della manifestazione, hanno portato la Notte delle Candele alla ribalta della stampa locale e nazionale. Una notte piena di magia, un paesaggio fiabesco e un’atmosfera mozzafiato di un evento a cui è impossibile mancare.

***

XVII edizione del festival “Piccole serenate notturne”

martedì 22 agosto 2017, ore 21,30
Piazza Ospedale
Collettiva Concorde in “Un Domingo en la Boca”

giovedì 24 agosto 2017, ore 21,30
Piazza Ospedale
Quintetto vocale “BMV Cabrio”

giovedì 24 agosto 2017, ore 18,00
Chiesa della Pieve
Mostra fotografica di A. Giacomelli “Organi della Tuscia”, a cura del Gruppo archeologico “Francesco Orioli”

giovedì 31 agosto 2017, ore 16,00
Chiesa della Pieve
Musica popolare svedee “M. Wassenius”: Coro di Hosbo, a cura del Gruppo archeologico “Francesco Orioli”

In programma: Pizzicata di mezzanotte; musica live; spettacoli teatrali; stand gastronomici: street food; bus navetta

ingresso 5 euro;

Info: 335.5905280; 340.2694024; www.nottedellecandele.eu

Condividi